domenica 18 novembre 2012

Ci siamo!


A soli sei mesi dalla sua costituzione l'Associazione Culturale 47 Rosso presenterà domani il primo grande evento Le visibili città invisibili. Un omaggio a Italo Calvino, frutto di un lavoro durato due anni. I due artisti - Sara Vettori e Gabriele Genini - e i cinque musicisti compositori - Andrea Celli, Umberto Foddis (Anthony Night), Federico Mengoni, Michele Mingrone, Leonardo Venturini - si sono confrontati, partendo da un'idea di Gaia Del Francia e ispirandosi all'opera di Calvino "Le città invisibili", così da rappresentare in modo personalissimo ciascuna delle cinquantacinque città narrate da Marco Polo al Kublai Khan.
Ad arricchire le composizioni musicali sarà presente una videoinstallazione di Andrea Sfalanga e dodici oggetti, simbolo della realtà empirica e disordinata contrapposta all'ordine narrativo e descrittivo delle opere in mostra. -->
La mostra inaugurerà domani, alle ore 18,30 e resterà aperta (con orario 12.00-24.00) fino al 29 novembre 2012.
A completare questo nostro omaggio ad un'opera così ricca e complessa, Daniele Bernardi proporrà una lettura scenica dal titolo La scacchiera di Marco Polo domenica 25 Novembre.

Maggiori informazioni sulla pagina dedicata all'evento (QUI)


Nessun commento:

Posta un commento